"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

mercoledì 2 marzo 2011

Il bracciale al peyote!

Ciao a tutti, oggi sono lieta di mostrarvi una delle mie ultime creazioni alle quali tengo moltissimo proprio perchè l'ho realizzata con una tecnica che non conoscevo e che richiede molta, ma molta pazienza. Qualche tempo fa ho iniziato a esercitarmi finchè sono riuscita a realizzare dapprima dei decori cilindrici per un bracciale e una collana e poi un braccialetto a fascia con smerlatura che vi farò vedere. La tecnica di tessitura che ho impiegato si chiama "peyote" e per realizzarlo ho utilizzato delle perline rocailles, che hanno a differenza della delica una forma tondeggiante, nei colori vitro trasparente e dorate con le quali ho formato delle strisce oblique seguendo uno schema che ho prima disegnato su carta. Vi suggerisco di seguire le lezioni della bravissima Sara nel suo sito http://www.sarubbest.com/ dove si possono imparare le tecniche passo passo.
Buon lavoro a tutte le perlinatrici appassionate come me!



1 commento:

  1. ma daaaaiiiii!!!!! bravissima veronica dai che ti ammali anche tu di perlinite!!!!!

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!