"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

giovedì 26 maggio 2011

I consigli per apparire più snelle!

Oggi ho pensato a tutte quelle donne in sovrappeso che non sanno mai come vestirsi, che hanno gli armadi pieni ,ma non trovano mai qualcosa da mettersi e che tendono a nascondere il proprio fisico dietro un abbigliamento sbagliato. Ecco per voi qualche semplice regola e tanti suggerimenti per stare bene con voi stesse.
La prima in assoluto è quella di accettare qualche chilo di troppo. Avere le proprie forme, ragazze, non è mica un dramma!Non è rifugiandosi dietro un maglione over size che risolverete il vostro problema. Tutt'altro! non fate che peggiorare le cose. Invece una bella camicia, può mettervi a vostro agio, valorizzare il bel decolletè e nascondere la pancetta.
La seconda regola è sentirsi belle dentro e volersi bene. Poi evitate le T-shirt aderenti che mettono in evidenza ciò che invece dovete assolutamente nascondere. Attenzione anche ai colori! Molte pensano di essere più snelle vestendosi tutte di nero, ma non è così. Dal punto di vista psicologico, il nero è un colore deprimente e non è certo questo il risultato che vogliamo ottenere, starete meglio solo se cercherete di valorizzarvi. Utilizzate con saggezza il nero spezzandolo con accessori colorati. Andiamo avanti!
Abolite dal vostro guardaroba la minigonna che tende a schiacciare la figura e non a slanciarla. Lasciatela alle ragazze magrissime. Per voi solo gonna dritta o leggermente svasata e sembrerete delle silhouette. Potete permettervi invece un bell'abito con scollo all'Americana e perchè no anche quello a corsetto anni 50 che metterà in mostra le vostre forme generose.
Evitate i pantaloni ampi; vi modificano e non vi esaltano.
Terza regola o ancor meglio importante suggerimento: guardatevi allo specchio! Cercate di delineare i vostri punti forza e quelli deboli, non scoraggiatevi se dovete rifarvi il guardaroba di 2 taglie in più. E' arrivato il momento di rinnovare il vostro guardaroba. Via allo shopping sfrenato!!!!Se avete un punto vita inesistente, strizzatevi con una bella cintura. Con un seno abbondante e fianchi generosi sembrerete più seducenti e femminili. Valorizzate i punti forti come vi ho già accennato. Ricordate che un bel seno merita una scollatura a V molto generosa, così come delle belle gambe di essere tenute allo scoperto. Un altro segreto è quello di utilizzare dei motivi stampati non molto vistosi, ad esempio delle righe verticali vi rendono più snelle ( anche la semplice piega stirata del pantalone). Se sono vicine fra di loro sembrerete ancora più magre.
Altra regola: cercate di attirare su di voi l' attenzione! Ciò vi farà sentire più sicure di voi stesse. Sarete finalmente consapevoli di piacere e vi sentirete attraenti. Magari per l'occasione sfoggiate qualche accessorio particolare.
Non valorizzate mai le parti più larghe. No alle linee orizzontali, ai pois e ai grandi fiori che vi appesantiscono. SI alle giacche corte che vi snelliscono, a meno che non avete un seno prorompente, allora è consigliabile che la giacca arrivi sui fianchi. Spero di esservi stata d'aiuto con i miei consigli e di avervi fatte sentire meglio e più informa. E' l'ora di cambiare ragazze! Se non mi credete, per ogni rimedio ci sono le creme anticellulite :) alla prossima curiosità!

1 commento:

Divina attende sempre un vostro commento!