"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

mercoledì 9 novembre 2011

La gatta con gli stivali.


Stasera ho aperto un  post del tutto nuovo e con un titolo accattivante per parlare di loro. Degli stivali. Comodi, lunghi o corti alla caviglia, una donna sa sempre come portarli. Si adattano a qualsiasi situazione, ed è facile riconoscere il passo felpato di una gatta con gli stivali. Esistono quelli raso terra e anche i modelli con tacco a spillo, morbidi in pelle liscia o scamosciata. Sono tanti i motivi per sceglierli e soprattutto per sbizzarrirsi con le proposte degli stilisti per questo inverno. Io ho scovato tra le immagini del mio archivio tante gattine con gli stivali guardate anche il dettaglio accanto che cercherò di descrivermi brevemente.
In alto una proposta originale di stivaletto corto scamosciato color amaranto, con allacciatura a stringhe di Dior.
Segue uno stivale lungo con particolari metallici nella zeppa in vera pelle di Jil Sander.


Louis Vuitton ci propone un vertiginoso stivale lungo color verde smeraldo con cerniera laterale, in pelle lucida, con tacco largo e zeppa.
Infine terminiamo questa mini serie con una proposta di Prada del tutto originale e di tendenza. Uno stivale lungo pitonato con due effetti di colore diverso che dal mio punto di vista non si abbina affatto con l'abitino a griglia azzurro.
Per stasera è tutto vi lascio con un ultimo stivale del grande Renè Caovilla !

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!